RESI E DIRITTO DI RECESSO


 

PRODOTTI DANNEGGIATI


I nostri prodotti vengono controllati e consegnati al corriere integri e senza difetti.

Tuttavia, potrebbe succedere che al momento della consegna siano riscontrati danni e anomalie nel prodotto consegnato, in questo caso ti invitiamo a seguire le nostre istruzioni.

Quando ricevi il tuo pacco, se noti danni o non conformità, come ad esempio imballo danneggiato, dovrai firmare il bollettino del corriere apponendo la firma con riserva specifica (es. Si accetta con riserva per imballo danneggiato e aperto). Successivamente, dovrai subito controllare il prodotto ricevuto e, qualora riscontrassi dei danni, contattare la nostra assistenza entro e non oltre 7 giorni solari dal momento della consegna.

Per fornirti l'assistenza necessaria, ti richiederemo i seguenti dati: numero ordine, foto integrali dei sei lati dell'imballo, foto del prodotto.

In assenza della firma con riserva specifica non potremo fornirti il supporto adeguato.

 


DANNI O MALFUNZIONAMENTI NON RICONOSCIBILI AL MOMENTO DELLA CONSEGNA


Quando ricevi il tuo acquisto, dovrai verificare immediatamente la corretta funzionalità e conformità del prodotto acquistato. In caso di malfunzionamento o danno riscontrato dovrai inviarcene segnalazione tramite i nostri canali entro 7 giorni solari dal momento della consegna.

Per fornirti l’assistenza necessaria, ti richiederemo i seguenti dati: numero ordine, foto integrali dei sei lati dell’imballo, foto del prodotto.

In caso di reso, il prodotto deve essere riconsegnato nel suo imballo originale, con tutti i suoi componenti accessori. In caso di assenza di tutti i componenti, la richiesta di reso non potrà essere accettata.

 


DIRITTO DI RECESSO


Puoi restituire l’articolo che hai acquistato avvalendoti del diritto di recesso.

Il diritto di recesso si applica agli articoli che vuoi restituire per ripensamento, entro 14 giorni solari dalla data di consegna.

Il prodotto da rendere deve essere idoneo alla rimessa in vendita, quindi perfettamente funzionante, integro, con cartellini, fogli illustrativi, imballo originale e non deve mostrare segni di utilizzo.

Per avviare la procedura, dovrai contattare l’assistenza clienti attraverso i nostri canali e inviare foto del prodotto indicando espressamente la volontà di recedere dal contratto; il nostro team ti fornirà il supporto necessario.

Dovrai inserire il prodotto nella sua confezione originale, che deve essere a sua volta inserita in un ulteriore imballo, in quanto su quello originale non possono essere applicate etichette.

Il ritiro del prodotto verrà predisposto da Touchshop, ma le spese di spedizione sono a carico del cliente, pertanto saranno scalate dall’importo da rimborsare. Ti sarà comunicato l’ammontare dell’importo delle spese di trasporto.

 


LIMITAZIONI ED ESCLUSIONI

Il diritto di recesso non si applica se l’acquisto è stato effettuato con fattura con Partita Iva.


Inoltre, per alcune categorie merceologiche, il diritto di recesso si applica solo se le confezioni dei prodotti non sono state aperte, e presentano i blister e i sigilli intatti, per i quali Touchshop chiederà l’invio delle foto:

  • prodotti strettamente legati all’igiene personale e alla cura della persona: es. rasoi elettrici, cuffie auricolari, ecc.
  • cartucce, toner, memorie sd
  • prodotti audiovisivi e in ogni caso prodotti che contengono un codice promozionale o un codice valido per l’attivazione del prodotto stesso
  • software informatici

In caso il prodotto restituito giunga nei nostri magazzini non conforme, Touchshop si riserva il diritto di scalare una percentuale dal valore dell’importo da rimborsare, in alternativa il prodotto sarà rispedito al cliente a sue spese.