TERMINI E CONDIZIONI


Art. 1 Ambito di applicazione

 

1.1 Le Condizioni Generali di Vendita si applicano a tutte le vendite effettuate da Touchshop sul Sito.

 

1.2 Qualora sia reso possibile dal Sito, l'inserimento del Suo codice fiscale in occasione di un acquisto implica che Lei sta agendo a titolo di Consumatore ai sensi dell’art. 3, I comma, lett. a) del Codice del Consumo (Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206). Si ricorda che riveste la qualità di Consumatore la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, professionale o artigianale eventualmente svolta. Se invece è data la possibilità di inserire la partita iva (Sua o di quella di una persona giuridica), ciò implica un acquisto a titolo di "Professionista", ai sensi dell'art. 3, comma I, lett. c) del Codice del Consumo. Riveste la qualità di Professionista la persona fisica o giuridica che agisce nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, ovvero un suo intermediario. Le implicazioni di acquistare a titolo di Consumatore piuttosto che Professionista verranno descritte nel proseguo del presente documento.

 

1.3 I termini indicati sono da intendersi come giorni lavorativi, esclusi quindi sabato, domenica e le festività nazionali.

 

1.4 Le immagini e le descrizioni presenti sul Sito sono da intendersi come meramente indicative. I colori potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni dei sistemi informatici o dei computer da Lei utilizzati per la loro visualizzazione. 

 

1.5 Le Condizioni Generali di Vendita possono essere modificate in ogni momento. Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul Sito. Lei è pertanto invitato ad accedere con regolarità al Sito e a consultare, prima di effettuare qualsiasi acquisto, la versione più aggiornata delle Condizioni Generali di Vendita.

 

1.6 Le Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle in vigore alla data di invio dell’ordine di acquisto.

 

1.7 Le presenti Condizioni Generali di Vendita non disciplinano la vendita di prodotti e/o servizi da parte di soggetti diversi da Touchshop che siano eventualmente presenti sul Sito tramite link, banner o altri collegamenti iper-testuali. Prima di effettuare transazioni commerciali con tali soggetti è necessario verificare le loro condizioni di vendita. Touchshop non è responsabile per la fornitura di servizi e/o per la vendita di prodotti da parte di tali soggetti terzi. Sui siti web consultabili tramite tali collegamenti Touchshop non effettua alcun controllo e/o monitoraggio. Touchshop non è pertanto responsabile per i contenuti di tali siti né per eventuali errori e/o omissioni e/o violazioni di legge da parte degli stessi.

 

1.8 Lei è tenuto a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali di Vendita nonché tutte le altre informazioni che Touchshop fornisce sul Sito, anche durante la procedura di acquisto.

 

1.9 Touchshop non potrà in alcun caso essere ritenuta responsabile nei confronti Suoi o di terzi per alcun danno indiretto, incidentale, speciale o consequenziale. È compresa, a titolo esemplificativo, qualsiasi perdita di guadagno o altra perdita indiretta risultante dall’utilizzo del Sito o dall’incapacità di utilizzo. Touchshop non può garantire né affermare: (i) che il Sito è esente da virus o programmi che possano danneggiare i dati; (ii) che le informazioni contenute nel Sito siano esatte, complete e aggiornate.

 

1.10 Salvo diverso accordo intercorso con Touchshop , sul Sito non è possibile inoltrare ordini per email. Touchshop non accetta ordini per telefono, salvo diverso accordo intercorso con il cliente.

 

1.11 L’insieme di qualsiasi elemento del Sito è proprietà di Touchshop o di terzi. Salvo specifico consenso scritto di Touchshop, è proibito riprodurre, integralmente o parzialmente e mediante qualsivoglia procedimento, distribuire, pubblicare, trasmettere, modificare o vendere tutto o parte del contenuto del Sito. 


Art. 2 Acquisti sul Sito

 

2.1 Per effettuare acquisti sul Sito è necessario seguire il procedimento presente sul Sito stesso, inserendo i dati di volta in volta richiesti. Al momento della creazione dell’ordine da parte dell’acquirente l’importo sarà preautorizzato. L’effettivo addebito dell’importo dovuto avverrà solo quando l’ordine sarà confermato. Il contratto di vendita è concluso quando l’ordine perviene al server di Touchshop e venga accettato da Touchshop.

 

2.2 Touchshop garantisce la ricezione e l’accettazione degli ordini di acquisto dal lunedì al venerdì. Gli ordini effettuati di sabato, domenica e in giorni di festività nazionale saranno evasi il primo giorno lavorativo utile. Gli ordini vengono evasi entro 24/48 ore. Gli ordini di acquisto da Lei effettuati tramite finanziamento Findomestic saranno accettati da Touchshop a seguito dell’approvazione del finanziamento da parte di Findomestic.

 

2.3 Lei si impegna a informare immediatamente Touchshop nel caso in cui sospetti o venga a conoscenza di un uso indebito o di una indebita divulgazione di qualsiasi informazione da Lei inserita sul Sito. 

 

2.4 Lei garantisce che le informazioni personali fornite sono complete e veritiere e si impegna a tenere Touchshop indenne e manlevato da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da e/o in qualsiasi modo collegata alla violazione di questo impegno. Lei si impegna ad informare immediatamente Touchshop nel caso in cui sospetti o venga a conoscenza di un uso indebito o di una indebita divulgazione delle credenziali di accesso al Sito.

 

2.5 Touchshop si riserva il diritto di rifiutare ordini che provengano da utenti che abbiano in precedenza violato le presenti Condizioni Generali di Vendita o qualsiasi disposizione normativa.

 

2.6 Per effettuare ordini sul Sito è necessario accettare le presenti Condizioni Generali di Vendita. Ad ogni modo, l'invio dell'ordine di acquisto costituisce accettazione del presente documento.

 

2.7 Touchshop è l'unica controparte dell’utente che intende acquistare uno o più prodotti tramite il Sito ed è quindi (i) il soggetto a cui l’utente indirizza il proprio ordine, al fine di accettare l’offerta e concludere il contratto di vendita; (ii) il soggetto che assume nei confronti dell’utente gli obblighi di natura precontrattuale derivanti dall’offerta; (iii) il soggetto che conclude con l’utente il contratto di vendita, assumendone i relativi obblighi e diritti. Il contratto di acquisto concluso tramite il Sito è quindi concluso tra l’utente e Touchshop.

 

2.8 Sul Sito e nelle comunicazioni con la clientela relative al Sito, Touchshop si riserva il diritto di agire sotto la propria insegna commerciale. Pertanto, quando nel Sito e/o nelle comunicazioni con la clientela inerenti il Sito siano utilizzate l’insegna di Touchshop oppure sia utilizzata la prima persona plurale ("Noi"), il riferimento è da intendersi, oltre che al Sito, anche a Touchshop.

 

2.9 Touchshop non presta alcuna garanzia che il Sito sia costantemente funzionante e operativo. Si possono infatti verificare aggiornamenti alla piattaforma CMS che potrebbero implicare una sospensione temporanea del servizio. Touchshop non si assume alcun tipo di responsabilità con riferimento a qualsiasi tipo di pregiudizio o danno che l'utente possa subire da questa circostanza.

 

2.10 Successivamente all'acquisto, Lei riceverà una email di conferma dell'ordine. L'email di conferma dell'ordine conterrà almeno le seguenti informazioni: (i) dati di Touchshop; (ii) caratteristiche del Prodotto acquistato; (iii) prezzo di acquisto ed eventuali tasse; (iv) qualsiasi maggiorazione di costo; (v) diritto di recesso o sua esclusione; (vi) indirizzo di spedizione; (vii) mezzo di pagamento utilizzato.

 

2.11 I colori dei Prodotti presenti sul Sito sono indicativi e possono dipendere dalla risoluzione del dispositivo utilizzato dall'utente. Touchshop non si assume alcuna responsabilità qualora il colore del Prodotto sia diverso rispetto a quanto atteso dall'utente. Si invita l'utente a contattare Touchshop in caso di dubbi sul colore di uno o più Prodotti presenti sul Sito.

 

2.12 Touchshop l’aggiornerà tramite email dello stato del Suo ordine. Lei potrà altresì accedere alla propria area riservata sul Sito per monitorare lo stato del Suo ordine.

 

2.13 Lei può richiedere a Touchshop di usufruire del servizio aggiuntivo di installazione. Tale servizio sarà a Suo carico. Per poter usufruire del servizio d’istallazione Lei si impegna a predisporre tutto il necessario all’istallazione, a titolo esemplificativo e non esaustivo, ad avere impianti a norma, il luogo di posizionamento sgombro, ad avere un allaccio idraulico e una presa elettrica. Qualora il servizio d'istallazione non possa essere erogato per causa a Lei imputabile e/o qualora non sia sato predisposto tutto il necessario all’istallazione Lei non avrà diritto ad alcun rimborso del prezzo da Lei corrisposto per il servizio d’istallazione. Il servizio d’istallazione non prevede l'allaccio dei piani cottura a gas.

Lei potrà usufruire dei seguenti servizi d’istallazione:

  • Libera Installazione per:
    • Lavatrici (rimozione fermi e connessione a rete idrica); 
    • Frigoriferi (collegamento elettrico e sistemazione dei ripiani interni);
    • TV (no istallazione a parete) (montaggio staffa di supporto e collegamento elettrico).
  • Incasso per tutti gli articoli idonei all’incasso:
    • Lavatrici
    • Frigoriferi
    • Lavastoviglie
    • Forni
  • TV istallazione a parete

2.14 Lei può richiedere a Touchshop di usufruire del servizio aggiuntivo di estensione della garanzia. Tale servizio è a pagamento. La invitiamo a prendere visione dell’informativa presente al seguente link https://www.touchshop.it/estensione_garanzia.


Art. 3 Disponibilità dei Prodotti

 

3.1 I Prodotti offerti sul Sito sono in numero limitato. Può quindi accadere, anche a causa della possibilità che più utenti acquistino contemporaneamente lo stesso Prodotto, che il Prodotto ordinato non sia più disponibile successivamente alla trasmissione dell'ordine di acquisto.

 

3.2 Sul Sito sono disponibili informazioni sulla disponibilità dei Prodotti. La disponibilità dei Prodotti viene continuamente monitorata e aggiornata. Tuttavia, poiché il Sito può essere visitato da più utenti contemporaneamente, potrebbe accadere che più utenti acquistino, nel medesimo istante, lo stesso Prodotto. In tali casi, pertanto, il Prodotto potrebbe risultare, per un breve lasso di tempo, disponibile, essendo, invece, esaurito o di non immediata disponibilità ed essendo per lo stesso necessario attendere il riassortimento.

 

3.3 Lei sarà informato in caso di indisponibilità del Prodotto ordinato. In questa ipotesi Lei avrà titolo per risolvere il contratto di acquisto. Ad ogni modo, è pregato di considerare che prima della risoluzione del contratto, Touchshop si riserva il diritto di attuare queste misure:

Qualora sia possibile un riassortimento, una dilazione dei termini di consegna, offerto da Touchshop, con indicazione del nuovo termine di consegna.
Qualora non sia possibile un riassortimento, Touchshop fornirà un prodotto diverso, di valore equivalente o superiore, previo pagamento, in quest’ultimo caso, della differenza, e previa espressa accettazione dell’utente.
 

3.4 Touchshop, nel caso in cui Lei abbia effettuato un ordine multiplo e anche uno solo dei Prodotti da Lei acquistati sia risultato indisponibile, Le consente di scegliere di accettare un ordine parziale o di avvalersi del diritto di risoluzione in relazione all’intero ordine.

 

3.5 Qualora venga richiesto il rimborso di quanto pagato per l’acquisto di Prodotti che poi si sono rivelati indisponibili, Touchshop effettua il rimborso entro un termine massimo di 10 giorni. 

 

3.6 Nel caso in cui Lei si avvalga del diritto di risoluzione, il contratto è risolto. Nel caso in cui il pagamento dell'importo totale dovuto, costituito dal prezzo del Prodotto, dalle spese di spedizione, se applicate, e da ogni altro eventuale costo aggiuntivo, come risultante dall'ordine (Importo Totale Dovuto) sia già avvenuto, Touchshop effettuerà il rimborso dell'Importo Totale Dovuto ai sensi di quanto disposto dall’articolo “Modalità di pagamento” infra.


Art. 4 Prezzi

 

4.1 Sul Sito i prezzi comprendono l'IVA.

 

4.2 Inoltre, sul Sito i prezzi comprendono anche il contributo RAEE, ove applicabile. Il ritiro del prodotto RAEE deve essere da Lei richiesto in fase d’ordine spuntando l’apposito flag. Il ritiro del prodotto RAEE verrà effettuato contestualmente alla consegna. Lei dovrà far trovare il prodotto da rendere pronto per il ritiro, già disinstallato e disconnesso dalla rete elettrica e idraulica (se è un prodotto da incasso deve essere già estratto dal mobile e scollegato da ogni tipo di presa). Sarà effettuato il ritiro del prodotto della stessa categoria di quello acquistato (1 contro 1). Lei è invitato a contattare Touchshop ai recapiti indicati in premessa se desidera avere ulteriori informazioni sulle modalità di gestione gratuita del prodotto da Lei posseduto ed equivalente rispetto al Prodotto da Lei acquistato.

 

4.3 Touchshop si riserva il diritto di modificare il prezzo dei Prodotti, in ogni momento, senza preavviso, fermo restando che il prezzo a Lei addebitato sarà quello indicato sul Sito al momento dell'effettuazione dell'ordine e che non si terrà conto di eventuali variazioni (in aumento o in diminuzione) successive alla trasmissione dello stesso.

 

4.4 Le spese di spedizione dei Prodotti sono a Suo carico, tranne ove diversamente stabilito. Le spese di spedizione dei Prodotti sono calcolate in base al peso e al volume degli articoli ordinati. Pertanto, il costo della spedizione può variare in base alle modalità di consegna selezionate (corriere espresso e corriere specializzato con consegna al piano) e al numero di Prodotti acquistati.

 

4.5 Touchshop effettuerà la spedizione dei Prodotti solo dopo aver ricevuto conferma dell’autorizzazione al pagamento o all’avvenuto accredito dell’Importo Totale Dovuto. La proprietà dei Prodotti sarà a Lei trasferita al momento della spedizione, da intendersi come il momento di consegna del Prodotto al vettore. Il rischio di perdita o danneggiamento dei Prodotti, per causa non imputabile a Touchshop, invece, sarà a Lei trasferito quando Lei, o un terzo da Lei designato e diverso dal vettore, entrerà materialmente in possesso dei Prodotti.

 

4.6 Il contratto di acquisto è risolutivamente condizionato al mancato pagamento dell'Importo Totale Dovuto. Salvo diverso accordo scritto con Lei intercorso, l'ordine sarà conseguentemente cancellato.

 

4.7 Qualora vi sia un errore sul prezzo del Prodotto indicato sul Sito, Touchshop si riserva di poter comunicare al cliente quello corretto anche successivamente alla conclusione dell'ordine di acquisto. In questo scenario il cliente ha facoltà di accettare il nuovo prezzo oppure di sciogliere il contratto di acquisto. Anche Touchshop può annullare il contratto di acquisto del Prodotto in questi casi. Touchshop può altresì annullare la vendita qualora vi sia un errore di disponibilità del Prodotto.

 

4.8 Qualora Lei desideri ricevere fattura (sia come Consumatore che come Professionista) per l’acquisto effettuato sul sito dovrà selezionare l’apposito flag presente in fase d’ordine ed indicare tutti i dati richiesti. Non potrà essere richiesto di modificare il metodo di fatturazione una volta concluso l’ordine. La fattura le verrà recapitata nel Suo cassetto fiscale. La invitiamo a conservare con cura la fattura.  


Art. 5 Modalità di pagamento

 

5.1 Il presente articolo descrive le modalità di pagamento disponibili sul Sito. L'utente può leggere maggiori informazioni accedendo alla sezione dedicata ai "Pagamenti" presente sul Sito. L'utente può accedere a questa sezione direttamente dal footer del Sito.

 

5.2 Sul Sito Lei può acquistare tramite carte di pagamento. L'addebito sarà effettuato solo dopo che (i) saranno stati verificati i dati della Sua carta di pagamento utilizzata per il pagamento e (ii) la società emittente della carta di pagamento da Lei utilizzata avrà rilasciato l'autorizzazione all'addebito. In applicazione della direttiva 2015/2366/ (UE) sui servizi di pagamento nel mercato interno (PSD2), si informa l’utente che potrà essere richiesto di completare il procedimento di acquisto soddisfando i criteri di autenticazione richiesti dall’istituto di pagamento incaricato di gestire l’operazione di pagamento online. I criteri di autenticazione sono riferiti all’identità dell’utente (per soddisfare questo criterio l’utente deve essere registrato al Sito in occasione dell’operazione di acquisto) e alla contestuale conoscenza del codice di autenticazione trasmesso dall’istituto di pagamento (Strong Customer Authentication). Il mancato perfezionamento del procedimento sopra descritto potrà implicare l’impossibilità di finalizzare l’acquisto sul Sito. I dati riservati della carta di pagamento (numero della carta, intestatario, data di scadenza, codice di sicurezza) sono criptati e trasmessi direttamente al gestore dei pagamenti senza transitare dai server di cui Touchshop si serve. Touchshop quindi non ha mai accesso e non memorizza, neanche nel caso in cui Lei scelga di memorizzare tali dati sul Sito, i dati della Sua carta di pagamento utilizzata per il pagamento dei Prodotti. Le carte di pagamento accettate possono essere visualizzate nel footer del Sito e/o nell'ambito del procedimento di acquisto.

Le carte di pagamento accettate sono:

  • Visa
  • MasterCard
  • American Express
  • Maestro
     

5.3 Sul Sito è possibile pagare tramite bonifico bancario. Successivamente all'inoltro dell'ordine d'acquisto Lei riceverà per email i dati bancari per procedere al pagamento. Qualora il pagamento non avvenga entro un giorno di calendario, Touchshop si riserva il diritto di annullare l'ordine di acquisto. Il contratto di acquisto potrà essere altresì risolto per le ragioni indicate all’art. 3.1.

 

5.4 Sul Sito non è possibile pagare in contrassegno, salvo diverso accordo intercorso con Touchshop.

 

5.5 Sul Sito sono accettati codici sconto. Il valore del codice sconto deve necessariamente essere inferiore a quello dell'ordine; la somma rimanente dovrà essere completata secondo i metodi di pagamento previsti sul Sito. Ciascun codice sconto può essere utilizzato per un solo acquisto. In nessun caso i buoni sconto possono essere convertiti in denaro.

 

5.6 Sul Sito è possibile effettuare acquisti anche mediante la soluzione di pagamento PayPal. Qualora Lei scelga come mezzo di pagamento PayPal, sarà reindirizzato sul sito www.paypal.it dove eseguirà il pagamento in base alla procedura prevista e disciplinata da PayPal e ai termini e alle condizioni di contratto convenute tra l’utente e PayPal. Sarà possibile effettuare il pagamento con le carte di credito abilitate direttamente da Paypal. I dati inseriti sul sito di PayPal saranno trattati direttamente dalla stessa e non saranno trasmessi o condivisi con Touchshop. Touchshop non è quindi in grado di conoscere e non memorizza in alcun modo i dati della carta di pagamento collegata al Suo conto PayPal ovvero i dati di qualsiasi altro strumento di pagamento connesso con tale conto. In caso di annullamento dell’ordine, l’importo preautorizzato sarà sbloccato, le tempistiche entro cui Lei visualizzerà il riaccredito variano a seconda delle procedure di Paypal. Scegliendo il presente metodo di pagamento, è indispensabile che l'indirizzo di spedizione registrato nell'account del Sito sia uguale a quello dell'account PayPal, diversamente l’ordine sarà annullato ed il pagamento rifiutato.

 

5.7 Sul Sito è possibile effettuare acquisti anche mediante la soluzione di pagamento tre rate PayPal. Qualora Lei scelga come mezzo di pagamento tre rate PayPal, sarà reindirizzato sul sito www.paypal.it dove eseguirà il pagamento in base alla procedura prevista e disciplinata da PayPal e ai termini e alle condizioni di contratto convenute tra l’utente e PayPal. Sarà possibile scegliere il pagamento in oggetto solamente per acquisti da Euro 30,00 a Euro 2.000,00. Per avere maggiori informazioni la invitiamo a consultare i termini e condizioni di PayPal al seguente link https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/paga-in-3-rate. I dati inseriti sul sito di PayPal saranno trattati direttamente dalla stessa e non saranno trasmessi o condivisi con Touchshop. Touchshop non è quindi in grado di conoscere e non memorizza in alcun modo i dati della carta di pagamento collegata al Suo conto PayPal ovvero i dati di qualsiasi altro strumento di pagamento connesso con tale conto. 

 

5.8 Sul Sito è possibile effettuare acquisti anche mediante la soluzione di pagamento finanziamento Findomestic. Sarà possibile ottenere il finanziamento Findomestic previa presentazione dei documenti di volta in volta richiesti da Findomestic, come a titolo esemplificativo e non esaustivo, documento d’identità valido, documento di reddito, tessera sanitaria, documento che attesta indirizzo di domicilio/residenza e iban. L’ordine di acquisto sarà confermato solamente qualora la pratica di finanziamento sia stata approvata. Per avere maggiori informazioni la invitiamo a consultare i termini e condizioni di Findomestic al seguente link https://www.findomestic.it/servizi/finanziamenti-online.shtml.  


Art. 6 Consegna dei Prodotti

 

6.1 Gli ordini vengono consegnati in tutto il territorio italiano, esclusi Città del Vaticano e Repubblica di San Marino. Inoltre, non si effettuano consegne a Livigno, Campione d’Italia, Zona lagunare di Venezia, Isola D’Elba, La Maddalena, Asinara, Isole Tremiti, Ustica e comunque tutte le isole minori. L'utente può leggere maggiori informazioni accedendo alla sezione dedicata alle "Spedizioni" presente sul Sito. L'utente può accedere a questa sezione direttamente dal footer del Sito. In caso di incongruenza tra quanto indicato nel presente documento e quanto descritto alla sezione dedicata alle Spedizioni, questa ultima sezione avrà prevalenza.

 

6.2 L’obbligazione di consegna è adempiuta mediante il trasferimento a Lei della disponibilità materiale o comunque del controllo del Prodotto.

 

6.3 Tramite un corriere espresso, la tempistica di consegna dei Prodotti dalla data di accettazione dell’ordine di acquisto è indicativamente di 7 giorni lavorativi. Tramite un corriere specializzato con consegna al piano la tempistica di consegna dei Prodotti dalla data di accettazione dell’ordine di acquisto è indicativamente di 15 giorni lavorativi. La consegna tramite corriere specializzato con consegna al piano verrà effettuata previo appuntamento telefonico tra l’acquirente ed il corriere.

 

6.4 Il termine indicato all'art. 6.3 è da intendersi come indicativo e non perentorio. Touchshop si riserva pertanto il diritto di consegnare i Prodotti entro il termine di 30 giorni dall'invio dell'ordine.

 

6.5 Spetta a Lei verificare le condizioni del Prodotto consegnato. Fermo restando che il rischio di perdita o danneggiamento del Prodotto, per causa non imputabile a Touchshop è trasferito quando Lei, o un terzo da Lei designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso del Prodotto, Touchshop Le raccomanda di verificare il numero di Prodotti ricevuti e che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né graffiato, né alterato nei sigilli, né ammaccato, nè bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura e lo si invita, nel suo interesse, a indicare sul documento di trasporto del vettore, eventuali anomalie, accettando il pacco con riserva. La invitiamo, qualora ne sussistano i presupposti, ad accettare il pacco con una riserva specifica, ovvero indicando una descrizione dettagliata sulle non conformità riscontrate. Non saranno accettate segnalazioni con firme con riserva generica o senza alcuna firma sul bollettino. Nel caso in cui la confezione presenti evidenti segni di manomissione o alterazione, è opportuno darne pronta comunicazione a Touchshop entro sette (7) giorni dalla consegna. 

 

ASSICURAZIONE SUL TRASPORTO

Qualora Lei, in fase d'acquisto, abbia selezionato l'assicurazione sul trasporto, in fase di consegna dovrà accertarsi dell'integrità della merce.
Nel caso si riscontrino danni o non conformità, per far valere la copertura adovrà necessariamente firmare il documento fornito dal corriere apponendo la dicitura
"Si accetta con riserva" seguita da una descrizione precisa e dettagliata del danno.

In mancanza di questa specifica procedura, il rivenditore non potrà fornirle l'assistenza necessaria.

 

6.6 Successivamente al ritiro dei Prodotti da parte del corriere, Lei riceverà un email contenente il link per tracciare il proprio ordine, il tracking number e tutti i riferimenti necessari che le permetteranno di visionare il tracciamento del Suo ordine.

 

6.7 L'utente prende atto che il ritiro del Prodotto è un suo preciso obbligo. In caso di mancato ritiro del Prodotto Touchshop si riserva il diritto di risolvere il contratto di acquisto e di chiedere il risarcimento di qualsiasi danno subìto dal mancato ritiro del Prodotto.

 

6.8 La consegna tramite corriere espresso verrà effettuata:

  • Nei giorni lavorativi;
  • A bordo strada;
  • Presso l’indirizzo di consegna indicato in fase d’ordine. Lei potrà contattare Touchshop al fine di chiedere la correzione di errori di battitura presenti nell’indirizzo indicato in fase d’ordine a condizione che la spedizione sia effettuata nella stessa città in precedenza indicata;

Il cliente deve accertarsi della fattibilità della consegna e fornire un recapito telefonico valido.

Dopo tre (3) tentativi di consegna la spedizione va in giacenza; resta in fermo deposito per cinque (5) giorni, al termine dei quali verrà rispedita presso il magazzino di Touchshop. Nel caso di rientro di Prodotti presso il magazzino di Touchshop La invitiamo a recarsi presso il magazzino in oggetto per il ritiro dei Prodotti.

 

6.9 La consegna tramite corriere specializzato con consegna al piano verrà effettuata:

  • Nei giorni lavorativi;
  • Su appuntamento telefonico. Il corriere la contatterà e concorderà con Lei la data e la fascia e oraria di consegna;
  • Con sponda idraulica ed equipaggio specializzato di due (2) persone (di default);
  • Presso l’indirizzo di consegna indicato in fase d’ordine. Lei potrà contattare Touchshop al fine di chiedere la correzione di errori di battitura presenti nell’indirizzo indicato in fase d’ordine a condizione che la spedizione debba essere effettuata nella stessa città in precedenza indicata;

Il cliente deve accertarsi della fattibilità della consegna e fornire un recapito telefonico valido.

Il servizio di consegna tramite corriere specializzato comprende: consegna al piano, disimballo, posizionamento e ritiro imballi.

 

6.10 Al fine di valutare la fattibilità della consegna ed eventuali consti aggiuntivi, la invitiamo a contattare Touchshop in tutti i casi in cui potrebbe essere compromessa la fattibilità della consegna, a titolo esemplificativo e non esaustivo, destinazione impossibile da raggiungere dal mezzo del corriere (sponda idraulica), zone pedonali, strade inaccessibili, vano scala non adeguato e assenza di ascensore.


Art. 7 Diritto di recesso

 

7.1 Si invita l'utente a visionare con particolare attenzione il presente articolo, il quale disciplina il diritto di recesso.

 

7.2 Il diritto di recesso è il diritto del Consumatore di sciogliere il contratto di acquisto senza essere obbligato a fornire una motivazione. Se Lei ha acquistato in qualità di Professionista il diritto di recesso non si applica, tranne diverso accordo intercorso con Touchshop.

 

7.3 Nell’ipotesi di acquisto sul Sito, salvo diversamente indicato, Lei non gode del diritto di recesso previsto dall’art. 52 del Codice del Consumo con riferimento al Prodotto o ai Prodotti di seguito indicati:

beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;
registrazioni audio o video sigillate (es.: film in DVD) o software informatici sigillati;
contratti per servizi già completamente eseguiti, con l'accordo espresso del consumatore, ed iniziati prima del decorso del termine di 14 giorni per il recesso.


7.4 Qualora Lei rivesta la qualità di Consumatore (e nel caso in cui non si applichino eccezioni in tal senso) Lei ha diritto di recedere dal contratto di acquisto del Prodotto senza dover fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere costi diversi da quelli previsti nel presente articolo entro il termine di quattordici giorni di calendario (Periodo di Recesso). Il Periodo di Recesso scade dopo 14 giorni:

nel caso di ordine relativo a un solo Prodotto, dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei Prodotti;
nel caso di un Ordine Multiplo con consegne separate, dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e designato da Lei, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo Prodotto; o
nel caso di un ordine relativo alla consegna di un Prodotto consistente di lotti o pezzi multipli, dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e designato da Lei, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo lotto o pezzo.
 

7.5 Per esercitare il diritto di recesso, Lei deve informare Touchshop , prima della scadenza del Periodo di Recesso, della Sua decisione di recedere. A tal fine può scrivere a Touchshop ai contatti indicati in Premessa, oppure utilizzare il form di contatto eventualmente presente sul Sito. Lei ha esercitato il proprio diritto di recesso entro il Periodo di Recesso se la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso è da Lei inviata prima della scadenza del Periodo di Recesso.

 

7.6 I costi e l’organizzazione della restituzione dei Prodotti, derivanti dall’eventuale Sua scelta di esercitare il diritto di recesso, sono a Suo carico. Pertanto, salvo diverso accordo, il costo, l’organizzazione e la responsabilità per le restituzioni dei Prodotti saranno a carico del Consumatore. Touchshop, salvo previo accordo tra le parti, può rendersi disponibile nell’organizzare la restituzione dei Prodotti tramite un corriere da lei designato, il costo della spedizione rimarrà a carico del Consumatore.

 

7.7 Qualora il recesso sia applicabile, Touchshop procederà al rimborso dell’Importo Totale Dovuto, compresi i costi di consegna, se applicabili, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni di calendario dal giorno in cui Touchshop è stato informato della decisione di recedere dal contratto (a condizione che il prodotto sia stato consegnato al venditore). Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso strumento di pagamento utilizzato per la transazione iniziale. Nel caso in cui i Prodotti siano stati spediti utilizzando un vettore a scelta del Consumatore e spese di quest’ultimo, Touchshop potrà sospendere il rimborso fino al ricevimento dei Prodotti oppure fino alla avvenuta dimostrazione da parte del Consumatore di avere rispedito i Prodotti, se precedente.

 

7.8 Il Consumatore è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del Prodotto diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del Prodotto. Il Prodotto dovrà comunque essere custodito, manipolato e ispezionato con la normale diligenza e restituito integro, completo in ogni sua parte, perfettamente funzionante, corredato da tutti gli accessori e i fogli illustrativi, con i cartellini identificativi, le etichette e il sigillo monouso, ove presenti, ancora attaccati al Prodotto e integri e non manomessi, nonché perfettamente idoneo all’uso cui è destinato e privo di segni di usura o sporcizia. Il recesso, inoltre, trova applicazione al Prodotto nella sua interezza. Esso non può pertanto essere esercitato in relazione a parti e/o accessori del Prodotto. Nel caso in cui il Prodotto per il quale è stato esercitato il recesso abbia subito una diminuzione di valore risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del Prodotto, Touchshop si riserva il diritto di decurtare dall’importo del rimborso un importo pari a tale diminuzione di valore. Touchshop darà comunicazione di questa circostanza e del conseguente diminuito importo di rimborso, fornendo, nel caso in cui il rimborso sia già stato corrisposto, le coordinate bancarie per il pagamento dell’importo dovuto dall’utente a causa della diminuzione di valore del Prodotto.

 

7.9 Nel caso in cui il recesso non sia stato esercitato conformemente a quanto previsto dalla normativa applicabile, esso non comporterà la risoluzione del contratto e, conseguentemente, non darà diritto ad alcun rimborso. ll Prodotto rimarrà presso Touchshop a Sua disposizione per il ritiro, che dovrà avvenire a Sue spese e sotto la Sua responsabilità.

 

7.10 Qualora sussista il diritto di recesso, i Prodotti devono essere restituiti all'indirizzo indicato nella sezione "Dati del Venditore" in Premessa, salvo diversa indicazione da parte di Touchshop.

 

7.11 Alla luce di quanto sopra indicato, Touchshop ritiene opportuno evidenziarLe che le spese di restituzione del Prodotto saranno a Suo carico e sotto la Sua responsabilità.


Art. 8 Garanzia Legale di Conformità

 

8.1 La Garanzia Legale di Conformità è riservata al Consumatore. Essa, pertanto, trova applicazione, solo agli utenti che hanno effettuato l'acquisto sul Sito per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.

 

8.2 Touchshop è responsabile nei confronti del Consumatore per qualsiasi difetto di conformità del Prodotto che si manifesti entro due anni da tale consegna. L'azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati da Touchshop si prescrive, in ogni caso, nel termine di ventisei mesi dalla consegna del bene.

La validità della Garanzia legale per i prodotti ricondizionati è ridotta ad un anno (12 mesi).

 

8.3 Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro i dodici mesi dalla consegna del Prodotto esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del Prodotto o con la natura del difetto di conformità. A partire dal dodicesimo mese successivo alla consegna del Prodotto, sarà invece onere del Consumatore provare che il difetto di conformità esisteva già al momento della consegna dello stesso.

 

8.4 In caso di difetto di conformità del bene, il Consumatore ha diritto al ripristino della conformità', o a ricevere una riduzione proporzionale del prezzo, o alla risoluzione del contratto sulla base delle condizioni stabilite dall'art. 135-bis e seguenti del Codice del Consumo.

 

8.5 Touchshop non è responsabile in caso di danni, di qualsivoglia natura, derivanti dall'uso del Prodotto in modo improprio e/o non conforme alle istruzioni fornite dal produttore nonché in caso di danni derivanti da caso fortuito o forza maggiore.

 

8.6 Se Lei ha effettuato l’acquisto in qualità di Professionista, i precedenti commi di questo articolo non si applicano. In questo caso la garanzia legale è disciplinata dagli art. 1490 e ss del codice civile; in particolare, il termine per denunciare eventuali vizi è pari a 8 giorni dalla scoperta e l'azione si prescrive in 1 anno dalla consegna.


Art. 9 Garanzia del Produttore

 

La Garanzia del Produttore è una garanzia supplementare rispetto alla Garanzia Legale di Conformità eventualmente prestata da Touchshop sui Prodotti. Ad eccezione di quanto eventualmente indicato sul Sito, i Prodotti venduti sul Sito non sono assistiti dalla Garanzia del Produttore. Lei può in ogni caso far valere i Suoi diritti previsti dalla Garanzia Legale di Conformità disciplinata all'articolo precedente.


Art. 10 Legge applicabile e foro competente; composizione stragiudiziale delle controversie - Alternative Dispute Resolution/Online Dispute Resolution

 

10.1 I contratti di acquisto conclusi tramite il Sito sono regolati dalla legge italiana.

 

10.2 E’ fatta salva l’applicazione agli utenti consumatori che non abbiano la loro residenza abituale in Italia delle disposizioni eventualmente più favorevoli e inderogabili previste dalla legge del Paese in cui essi hanno la loro residenza abituale. Si ricorda che nel caso di utente Consumatore, per ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione e interpretazione del presente documento è competente il foro del luogo in cui l’utente risiede o ha eletto domicilio. Nel caso di utente Professionista, per ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione e interpretazione del presente documento è invece competente il Foro ove ha sede Touchshop ai sensi di quanto previsto in Premessa.

 

10.3 Touchshop informa l'utente che rivesta la qualifica di Consumatore che, nel caso in cui egli abbia presentato un reclamo direttamente a Touchshop, a seguito del quale non sia stato tuttavia possibile risolvere la controversia così insorta, Touchshop fornirà le informazioni in merito all'organismo o agli organismi di Alternative Dispute Resolution per la risoluzione extragiudiziale delle controversie relative ad obbligazioni derivanti da un contratto concluso in base alle presenti Condizioni Generali di Vendita (organismi ADR), precisando se intenda avvalersi o meno di tali organismi per risolvere la controversia stessa.

 

10.4 Touchshop informa inoltre l'utente che rivesta la qualifica di Consumatore che è stata istituita una piattaforma europea per la risoluzione on-line delle controversie dei consumatori (c.d. piattaforma ODR). La piattaforma ODR è consultabile al seguente indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr. Attraverso la piattaforma ODR l'utente Consumatore potrà consultare l'elenco degli organismi ADR, trovare il link al sito di ciascuno di essi e avviare una procedura di risoluzione on-line della controversia in cui sia coinvolto.

 

10.5 Sono fatti salvi in ogni caso il diritto dell'utente Consumatore di adire il giudice ordinario competente della controversia derivante dalle presenti Condizioni Generali di Vendita, qualunque sia l'esito della procedura di composizione extragiudiziale delle controversie relative ai rapporti di consumo mediante ricorso alle procedure di cui alla Parte V, Titolo II-bis Codice del Consumo.

L’utente che risiede in uno stato membro dell’Unione Europea diverso dall’Italia, può, inoltre, accedere, per ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita, al procedimento europeo istituito per le controversie di modesta entità, dal Regolamento (CE) n. 861/2007 del Consiglio, dell’11 luglio 2007, a condizione che il valore della controversia non ecceda, esclusi gli interessi, i diritti e le spese, Euro 5.000,00. Il testo del regolamento è reperibile sul sito http://www.eur-lex.europa.eu


Art. 11 Servizio clienti

 

11.1 È possibile chiedere informazioni, inviare comunicazioni, richiedere assistenza o inoltrare reclami contattando Touchshop ai recapiti indicati in Premessa, oppure utilizzando il form di contattato eventualmente presente sul Sito.

 

11.2 Touchshop risponde in un tempo indicativo pari a 4 giorni.


Art. 12 Varie

 

12.1 Il presente documento disciplina integralmente il rapporto tra Lei e Touchshop. Sono in ogni caso fatti salvi i diritti e gli obblighi previsti dalla legge di volta in volta applicabile.